Oli essenziali puri e profumati

Funtanamenta nasce in Sardegna

La passione per la natura e il bisogno di vivere il territorio.

Appassionata di piante officinali, approfondisco le mie conoscenze attraverso il corso di produzione e trasformazione delle piante aromatiche e officinali, promosso dalla Regione Sardegna e agenzia LAORE, per poi completare con il corso I.A.P. (Imprenditore Agricolo Professionale).

Dopo aver frequentato corsi sull’imprenditoria agricola, decido di avviare una produzione a filiera corta che mi permetta di seguire ogni passaggio del processo produttivo, dalla pianta alla vendita.

Con il tempo, continuo a perfezionare la tecnica di distillazione artigianale, in modo da rendere i nostri oli essenziali unici e per questo, sono prodotti in quantità limitata.

Una formula semplice e profumata

Ho affidato il lavoro della costruzione dell’unità di distillazione ad artigiani locali. Un distillatore da 600 litri in acciaio INOX 316 ad uso alimentare permette di mantene il mio lavoro autonomo e di gestire le quantità che le stagioni mi offrono.

Fiori & Erbe

Coltivate in modo 100% naturale e raccolte a mano

Distillazione

Distillatore artigianale in acciaio INOX 316

Oli essenziali Futanamenta

I doni intensi della natura

Dal 2016, inizio una coltivazione che comprende: Elicrisio, Timo, Lavanda, Rosmarino e Menta.

Negli anni si sono affiancate alle piante da me coltivate, altre presenti nel territorio: Alloro, Eucalipto, Mirto, Finocchietto, Arancio Dolce e Limone.

A mano

La coltivazione e la raccolta viene eseguita a mano senza danneggiare la pianta. Nessun uso di macchinari agricoli pesanti.

Distillazione

Distillazione di qualità grazie a metodi lenti e artigianali.

Oli essenziali

Abbiamo prodotti di alta qualità, puri al 100%, profumati, intensi e sostenibili.

Sostenibili

Tramite l’esperienza maturata, la cura e il continuo studio, possiamo offrire Oli Essenziali di qualità che contengono tutto lo spirito iniziale di quest’avventura.

X